Marcia Acr

SANTA CROCE SULL'ARNO - Nella giornata di domenica 21 gennaio si è svolta la festa della Pace che, come ogni anno,l’Azione Cattolica di San Miniato organizza per i ragazzi di tutte le età e, che per questo anno, si è tenuta nei locali della parrocchia di Santa Croce sull’Arno.

I ragazzi sono stati accolti di prima mattina nel centro parrocchiale “Giovanni XXIII”, per le prime attività che avevano come tema centrale la Pace, a seguire la messa nella chiesa di San Lorenzo e poi il pranzo. Al termine delle attività, proposte dagli educatori, intorno alle ore 15, è iniziata la marcia della pace alla quale i ragazzi hanno dato il loro contributo portando con sé per le vie del paese disegni e messaggi della Pace da loro elaborati, fino alla chiesa di S. Andrea, dove, dopo un momento di preghiera insieme ai genitori si è conclusa la giornata con una merenda tutti insieme. Affrontando questo tema i ragazzi, insieme agli educatori, hanno cercato di capire quanto essere uniti sia importante per costruire una Pace che non sia solo apparente ma duratura e vera, hanno riflettuto sulle situazioni di disagio che sono vicine a noi e sulla necessità di impegnarsi per un mondo che sia sempre attento ai bisogno degli altri. All’iniziativa hanno partecipato più di 60 ragazzi, che grazie alla loro gioia ed il loro entusiasmo l’hanno resa davvero ben riuscita.