DSC 0037 - Copia

Sabato 24 Maggio presso il Centro Parrocchiale Giovanni XXIII di Santa Croce sull’Arno, si è svolta la festa giovani a conclusione dell’Anno Pastorale giovanile. Un mix tra musica, canti balli e suoni ha aperto e animato la serata.
Non è mancata la testimonianza di un giovane che, dal buio della sua adolescenza, dal tunnel di cattive compagnie, si è lasciato amare da Dio, Padre misericordioso, che gradualmente ha ricostruito la sua vita che oggi è serena e piena di gioia.
Un breve spettacolo di mimo intitolato "The Redimeer" metteva in scena in modo evidente, la vita dell’uomo lontana da Dio, dominata dagli idoli del successo, del denaro, dell’alcool, del sesso e della droga; a differenza di quella dell’uomo che, alla luce della Parola di Dio, vive nella libertà e nella gioia e, anche in mezzo alle difficoltà non si trova solo.

In una dinamica completamente ascendente, il saluto conclusivo del nostro vescovo Fausto, molto entusiasta della serata, ricordava che è bello cantare e ballare per la gioia di aver incontrato il Signore. Ascoltare la Sua voce nel profondo del nostro cuore è molto importante anche per capire quale è il suo progetto per ciascuno di noi. La musica del Signore è poi una melodia, una sinfonia che non stona mai e porta la pienezza della vita.
E’ stata poi la volta di un breve momento di adorazione eucaristica: il momento culminane della serata in cui Gesù ci ha riempiti e avvolti della sua presenza di amore.
L’Equipe di Pastorale Giovanile, ringrazia tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento nella speranza che questo sia l’inizio di un crescente e prospero percorso per i giovani della nostra diocesi.