ertwrff

DALLA DIOCESI - Come consuetudine, anche quest’anno, gli insegnanti di Religione Cattolica della nostra diocesi si sono ritrovati, per la conclusione del loro anno di impegno scolastico, incontrando il nuovo vescovo Don Andrea Migliavacca. Alla presenza di Don Pierluigi Polidori e dei due collaboratori dell’Ufficio Scuola, prof.ssa Susini e prof. Faraoni, il Vescovo ha consegnato a ciascuno dei presenti l’attestato di frequenza al corso d’aggiornamento svoltosi, come ogni anno, nei mesi precedenti.
L’Insegnante di Religione è sempre chiamato a vivere con professionalità all’interno della scuola, e nello stesso tempo, ad essere persona capace di testimoniare con gioia e speranza la propria fede.
Impegno che richiede quindi una doppia appartenenza, che trova sintesi nell’accompagnare e nel prendersi cura dei ragazzi che incontra.

Al termine dell’incontro allora è apparso quanto mai opportuno il “Buone vacanze” che il Vescovo ha rivolto a tutti. Non semplici parole augurali, ma un dare spazio alla mente e al cuore, perché si possa sempre recuperare uno sguardo positivo nel proprio lavoro e continuare a vivere quella “Sapienza umana” che aiuta a prendersi cura dei ragazzi e che dà valore alla propria missione educativa.
Allora è stato bello che, accanto alle fatiche, ci sia stato richiesto di fare memoria degli occhi incontrati, delle parole sussurrate, dei volti riconosciuti, perché “l’educazione è cosa del cuore”
Grazie eccellenza, perché ci siamo sentiti accolti, stimati e incoraggiati a proseguire nel nostro lavoro.