22291530 1419781408071691 2638538006726327399 o1

FUCECCHIO - Si è chiuso con successo l’Open day del Centro di Aggregazione "La Calamita" di Fucecchio. Sabato 7 ottobre, infatti, molte persone hanno affollato il Centro, incuriosite dalle numerose attività che vi si svolgono e dalle molteplici proposte che questo offre. Durante il pomeriggio, i momenti descrittivi da parte delle associazioni che frequentano la struttura si sono alternati a brevi esibizioni dei bambini della scuola di circo Circoribalta, della scuola di danza ASD “Team Work” e del gruppo musicale “Coro band”, che si ritrovano regolarmente in piazza Salvo d’Acquisto, per i loro incontri settimanali.

Nel corso dell’open day non soltanto le cariche fucecchiesi, dal Sindaco Spinelli agli Assessori Gorgerino e Donnini, hanno fatto visita al Centro, ma anche il Consigliere della Regione Toscana Enrico Sostegni; tutti mossi dall’interesse per l’esempio di solidarietà trasversale che si ritrova al Centro e dal desiderio di conoscere più a fondo una realtà con la quale poter progettare in futuro delle iniziative di carattere sociale. Sostegni ha sottolineato come il Terzo settore, nel quale la Calamita onlus si annovera a pieno titolo, sia un pilastro nel servizio ai cittadini, e che a differenza dei beni erogati dalla regione, abbia un valore umano aggiunto che lo rende una ricchezza da non disperdere. Il Consigliere ha poi elogiato l’associazione in quanto fautrice di valori fondamentali, soprattutto nel mondo contemporaneo, come l’inclusione e l’apertura verso culture diverse dalla propria.

Al Centro, nelle prossime settimane, si terranno ancora molti altri eventi ed incontri. Il primo appuntamento in ordine di tempo è previsto per venerdì 20 ottobre alle ore 21.30 per un dopocena ricco di giochi con premi, rivolto a tutti coloro che hanno intenzione di trascorrere una serata di intrattenimento.

Seguici su Twitter

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta