P10104861

SANTA CROCE - Sabato 14 Marzo alle ore 21.15 al Teatro Verdi di S. Croce sull’Arno, andrà in scena il musical “Chiara e Francesco. L’amore quello vero”.
A trent’anni da “Forza venite gente”, Chiara e Francesco diventano giovani del nostro tempo: giovani in cerca della loro vocazione, della libertà, della solidarietà, innamorati di chi soffre e di chi è solo, disposti a spogliarsi di tutte le ricchezze e le sicurezze per poter abbracciare pienamente l’amore quello vero, cioè Cristo.
La parola di Gesù, che inonda le menti e le anime di Chiara e Francesco, diventa per i due come una mappa da seguire alla lettera. È il Vangelo dell’amore, quello vero, che sostiene gli sforzi, il coraggio, la tenacia e il sacrificio dei due giovani di Assisi, verso la loro avventura terrena e spirituale che si sono scelti con la caparbietà e l’orgoglio di chi è privilegiato, perché è veramente illuminato da Dio.

Il musical è messo in scena dalle famiglie, oltre quaranta, della parrocchia di Altopascio. Questo gruppo di famiglie collabora nelle varie attività parrocchiali con spirito di servizio e corresponsabilità. Una volta l’anno, viene preparata una rappresentazione teatrale, che serve molto come conoscenza e crescita nella solidarietà familiare, mettendo a disposizione ciascuno il proprio talento.
Importante è l’aggregazione familiare: infatti la famiglia, anche se con fatica, impara a non chiudersi in se stessa, ma ad aprirsi, a condividere, ad ascoltare e soprattutto a formarsi per poter educare nella verità della fede.
L’incasso della serata sarà devoluto alla Misericordia di San Romano, per la manutenzione dei locali del Consultorio Familiare Diocesano “A. Giani”,e al “Laboratorio Don Chisciotte”, associazione di volontariato per portatori di handicap (Avulss).
Per maggiori informazioni e prenotazioni posti in teatro contattare David 346 6932147 e Paolo 338 6182422.