SAN MINIATO - La Conferenza Episcopale Italiana organizza per i seminaristi e i sacerdoti, ma anche per i laici interessati, un corso di formazione on line a cui si potrà partecipare da tutta Italia sfruttando semplicemente la connessione internet. A partire da lunedì 9 ottobre, ogni secondo lunedì del mese, avrà inizio un programma incentrato sull’esortazione apostolica Amoris Laetitia di papa Francesco. Le conferenze prevedono 25 minuti di lezione seguiti da un dialogo di approfondimento con i relatori tramite audio o via chat. I partecipanti potranno poi proseguire il dibattito in piccoli gruppi sia on line che di persona.


Questa formula, denominata "webinar" (web seminar) è già stata sperimentata lo scorso anno, in un percorso per animatori degli itinerari per fidanzati, in cui sono state coinvolte alcune migliaia di operatori in 441 luoghi sparsi sul territorio nazionale.
A tenere le nove conferenze che costituiscono il corso su "Amoris Laetitia", una per ogni capitolo dell’esortazione, saranno docenti incaricati degli uffici nazionali per la pastorale della famiglia e per la pastorale delle vocazioni: don Nico Dal Molin e don Paolo Gentili, Chiara GIaccardi e Mauro Magatti (UCSC di Milano), don Michele Gianola (Responsabile della pastorale vocazionale della Lombardia), Gigi e Anna Chiara De Paolo (Forum delle Associazioni Familiari), don Andrea Ciucci (Pontificia Accademia per la Vita), S.E. mons. Pietro Maria Fragnelli (vescovo di Trapani), Pierluigi e Gabriella Proietti (Centro Formazione Familiare Betania di Roma), S.E. mons. Arturo Aiello (Vescovo di Avellino).
Le istruzioni per iscriversi al corso saranno comunicate a breve.

Seguici su Twitter

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta