SAN MINIATO - E’ fissata per sabato 28 novembre alle 16 nell’aula magna del Seminario la presentazione di un libro curato da Fabrizio Mandorlini che ripercorre la vita del dott. Filiberto Scorzoso, a un anno dalla sua scomparsa avvenuta il 18 novembre 2014 all’età di 83 anni. Personalità molto conosciuta in città, ricoprì il ruolo di difensore civico del Comune e cancelliere nell’ex pretura di San Miniato, alla Corte d’appello di Firenze e al tribunale di Empoli. Uomo di sicura fede fu prezioso collaboratore della Chiesa sanminiatese, prestando il suo servizio nell’archivio diocesano e fungendo, fino ai suoi ultimi giorni, da custode della chiesa di Santo Stefano. Importante il suo contributo di fedele laico all’ultimo Sinodo diocesano. La pubblicazione di un volume, per i tipi della FM edizioni, dedicato alla sua figura è un giusto riconoscimento per un uomo che tanto generosamente si è speso a servizio della comunità ecclesiale e civile.