GALLENO -  Dopo l’evento della visita della Madonna di Fatima a maggio scorso, le nostre Comunità di Galleno, Pinete e Querce colgono l’occasione della prossima Solennità Mariana dell’immacolata Concezione per richiamare alla devozione verso la Beata Vergine Maria. Quest’anno, celebreremo tale Solennità con un programma di Novena e Triduo nei giorni che precedono la festa.
Le attività del Triduo, dal Sabato 05 al Martedì 08 dicembre, verranno animate da un gruppo di frati e suore dei Servi del Cuore Immacolato di Maria (Ceretti e Montignoso) come a Maggio scorso. Il programma è già iniziata da Sabato 28/11, a Galleno con la Santa Messa Vespertina durante la quale è stata riposizionata l’icona della Madonna dall’ingresso della Chiesa al presbiterio accanto all’Altare, e recitata le preghiere del primo giorno della novena che successivamente verrà celebrata nelle messe feriali delle ore 18,30 nella Chiesa di Galleno ed il Mercoledì al Santuario di Querce.

Poi da Sabato 05/12 al 08/12 sono previste iniziative di devozioni e di catechesi sulla linea dell’evento Mariano di fine Maggio scorso, con dei momenti riservati per piccoli e per i grandi tra cui «Due minuti per te, O Signore» quali momenti di animazione per i bambini, poi Rosario meditato, Adorazione ed ampio spazio alle Confessioni. In particolar modo sottolineiamo l’incontro per le famiglie della Domenica 6 dicembre, ore 15,30 dal titolo «Con Maria verso l’Anno della Misericordia». Durante l’incontro è previsto un momento di animazione per i bambini ed di aggregazioni conviviali per tutti. Il programma completo è già disponibile sul nostro sito http://www.parrocchiedellecerbaie.it/triduo-dellimmacolata-2015/.
Le nostre Chiese di Galleno e del Santuario di Querce saranno aperte per accogliere fedeli e pellegrini nei giorni del triduo. Invitiamo tutti ad una partecipazione gioiosa in questa occasione di grazia per tutti.