SANTA CROCE - Mercoledì 2 Marzo, presso la Chiesa di Santa Cristiana di Santa Croce sull’Arno, il Coro “Carlo Acutis”, in collaborazione con le monache agostiniane, hanno organizzato una veglia di preghiera musicata in preparazione alla Pasqua dal titolo “La Misericordia: architrave che sorregge la vita della Chiesa” guidata dal nostro vescovo Andrea. Il tema, non certo casuale, riprende fedelmente il tema attuale dell’Anno Giubilare della Divina Misericordia che la Chiesa tutta sta celebrando.
La veglia si è alternata con momenti di canto guidati dalle corali presenti, preghiera di adorazione eucaristica silenziosa, aiutando così i fedeli a partecipare con devozione.

Il vescovo Andrea, nella sua riflessione sul Vangelo di Matteo invitava a vivere la vita stando alla presenza di Dio e lasciandosi amare da lui. Le opere di carità che descrive il Vangelo, infatti, sono quelle che il Signore già compie verso ciascuno di noi. Ecco perché ciascun cristiano, volendo imitare il buon Maestro è chiamato a stare accanto al povero, aiutare chi è in difficoltà, visitare gli ammalati…
Il gran numero dei presenti appartenenti alle varie realtà, associazioni e movimenti dell’unità pastorale e non solo, certamente ha evidenziato un’attenzione e una vicinanza alle varie iniziative che vengono proposte durante i momenti forti dell’anno liturgico come la Quaresima.
Un breve momento conviviale ha concluso con gioia il momento di condivisione.