daws

ROMA - «A settembre negli Stati Uniti farò la canonizzazione di Junipero Serra.” Ciò è stato comunicato da papa Francesco durante il volo Colombo-Manila ai giornalisti che l’hanno intervistato. Continuando il pontefice ha dichiarato che Serra è stata una figura che ha:”fatto una forte evangelizzazione” e che è “in sintonia con la spiritualità dell’Evangelii gaudium”. Il francescano di origine spagnola nel XVIII secolo è stato riconosciuto come evangelizzatore della California dove ha divulgato i valori cattolici.
Noto come Fra Juniper Serra (24 nov 1713 - 28 agosto 1784) è stato uno spagnolo francescano frate che ha fondato una missione in Baja California e il primo nove di 21 missioni spagnole in California da San Diego a San Francisco , che all’epoca erano in Alta California del Las Californias Provincia in Nuova Spagna . Ha iniziato a San Diego il 16 luglio 1769 e ha stabilito il suo quartier generale nei pressi di Monterey, California in Missione di San Carlo Borromeo di Carmelo .

Le missioni sono stati progettati principalmente per convertire gli indigeni. Altri obiettivi erano di integrare i neofiti nella società spagnola, e per insegnare loro a prendere in consegna la proprietà e la gestione del territorio. Come capo dell’ordine in California, non solo Serra affrontato funzionari della chiesa, ma anche con i funzionari spagnoli a Città del Messico e con gli ufficiali militari locali che comandavano le vicine presidi.

P. Serra è stato beatificato da papa Giovanni Paolo II il 25 settembre 1988.

Seguici su Twitter

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta