dsimone3

MARTI E CAPANNE - Grazie Signore Gesú.! E’ quanto il cuore di ognuno di noi ha provato la serata di domenica scorsa 25 gennaio. Gratitudine al Signore per quanto abbiamo vissuto oggi e in questi ultimi giorni. ha visto la diocesi tutta stingersi in preghiera per questo nostro fratello che ha consacrato la sua vita per il servizio alla Chiesa.

E’ sempre emozionante assistere all'Ordinazione di un Presbitero e lo è ancora di piùquando conosci colui che viene ordinato e con lui hai percorso una parte del cammino. Abbiamo conosciuto don Simone per il servizio che negli ultimi anni ha prestato nelle nostre parrocchie di Capanne e Marti e ci siamo subito affezionati a lui, per la sua generosa disponibilitàe semplicità. Come comunità parrocchiali lo abbiamo salutato venerdìsera con una veglia di preghiera iniziata alle 21,30 con l'adorazione comunitaria, che è poi continuata personalmente durante tutta la notte con molta gente. E’ stato questo un momento importante che ci ha fatto sperimentare l'amore e la tenerezza di Dio che non ci abbandona mai. Nei vari turni in cui ci sono alternati per l’adorazione nel silenzio della notte abbiamo sperimentato la sua misericordia che si è manifestata nel “sì" totale alla Chiesa, di un giovane che ha deciso di donare la sua vita ai fratelli.

Attendiamo don Simone nelle nostre comunità, domenica 15 Febbraio, per la celebrazione di una delle sue “prime Messe”e per fargli festa.