beneficienza gerusalemme
MONTAIONE - Venerdì 23 Gennaio presso il Ristorante “Il lago di Montaione”, l’associazione Seminalapace O.n.l.u.s. ha organizzato una cena di beneficenza il cui ricavato è stato devoluto al Seminario Redemptoris Mater di Gerusalemme. Organizzatrici della serata sono state le sig.re Angela Bacchereti, Arianna Marcori e Sandra Salini Guicciardini. Oltre cento persone hanno accolto l’invito per partecipare attivamente a questa occasione conviviale a scopo benefico.


Ospite d’onore della serata è stato don Francesco Giosuè Voltaggio attualmente rettore del Seminario Redemptoris Mater in Gerusalemme. Molti sono i suoi scritti, le sue pubblicazioni e i suoi interventi a Radio Maria e nelle televisioni vaticane. Nativo di Roma, dopo aver compiuto una lunga serie di studi conclusisi brillantemente, il sacerdote viene inviato come missionario in Terra Santa dove continuerà a svolgere il suo ministero non senza difficoltà. Infatti, in queste terre, la convivenza tra cristiani, ebrei e musulmani non sempre è così semplice e lineare; anche se, in alcune occasioni si possono manifestare delle aperture. In seminario si svolge una vita di preghiera, studio, formazione ed evangelizzazione dei giovani e per tutti i cristiani.
La Onlus Seminalapace, infatti, nasce in seguito ad un viaggio in Terra Santa organizzato dai frati minori di San Romano e, oltre ad organizzare viaggi/pellegrinaggi in queste meravigliose terre, si occupa anche di promuovere e sostenere le difficoltà delle persone e dei missionari che le abitano facendosi presenti per le necessità. Tutti i benefattori della serata e chiunque intenda far un’esperienza nei luoghi della Terra Santa sono invitati a visitare il seminario e la Domus Galileae per sperimentare concretamente e vedere da vicino i luoghi dove ha origine la nostra cristianità.

Seguici su Twitter

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta