DSC 0947

L'11 ottobre il Vescovo di San Miniato S.E. Mons. Fausto Tardelli ha inaugurato il nuovo punto di Informazione istituito presso la Chiesa di Galleno.
Alla Cerimonia, semplice ma molto sentita, hanno partecipato oltre al Responsabile della Diocesi di San Miniato il Sindaco del Comune Castelfranco, rappresentanti dei comuni di Fucecchio e San Croce sull’Arno , I Cavalieri della Storica Compagnia degli Insigniti Cavalieri del Tau, i rappresentanti della Compagnia del Santuario della Madonna delle Querce, del gruppo Frates, il comitato della Via Francigena di Galleno e il Circolo Parrocchiale Sportingalleno.Il Punto di informazione è nato da un progetto della Diocesi di San Miniato che ha demandato l’organizzazione a Don Udoji parroco delle Comunità di Galleno - Pinete e Querce e alla Storica Compagnia dei Cavalieri del Tau che si è avvalsa della collaborazione dei confratelli Ing. Roberto Masoni, Arch. Giovanni Lambertucci e Claudio Gaiotto Rettore della Segreteria e Cancelleria della Compagnia.

Questa sinergia ha permesso di stituire un centro di informazione sulla via Francigena nella Diocesi di San Miniato. Il pellegrino che percorrerà la settima tappa entrerà a Chimenti (comune di Castelfranco di sotto), dove troverà le indicazioni per recarsi al punto informativo. Qui, ad accoglierlo alla chiesa di Galleno, ci saranno i volontari del Circolo Parrocchiale Sportingalleno.
La valorizzazione della Via Francigena passa anche attraverso queste iniziative sempre care al Nostro Vescovo che ha sempre spronato tutte le Associazioni che si occupano della suddetta Via affinché rafforzassero, con il loro contributo, quel valore di cristianità che nei secoli ha caratterizzato La Sacra Strada che porta a Roma.
Nel suo discorso introduttivo il Parroco di Galleno ha voluto ringraziare La Cassa di Risparmio di San Miniato spa per il mobilio e il pc che l’Istituto ha donato per l’occasione.
S.E. Fausto Tardelli in questa occasione ha voluto ricordare a tutti i presenti che Papa Francesco lo ha destinato alla Diocesi di Pistoia. Per il Presule inizierà una nuova esperienza, con nel cuore la consapevolezza dell’affetto di tutta la Diocesi di San Miniato.
Riportiamo i riferimenti del punto informazione: chiesa di Galleno via della chiesa 22
tel. 3669997072
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.