FUCECCHIO - Sentiamo il desiderio di ricordare con particolare affetto e gratitudine Giorgio che ha trascorso a Fucecchio la sua vita dal 1943 fino al 6 novembre 2014, giorno della sua morte. Giorgio ha avuto un ruolo particolare nella comunità cristiana: fin dall’adolescenza membro attivo dell’Azione Cattolica, sensibile al problema della vita che lo ha visto solerte organizzatore di incontri, presente nella conduzione della Casa del Fanciullo, valido aiuto a sostegno delle dirigenti del CIF. Notevole il suo serio impegno politico: presidente locale della Democrazia Cristiana, consigliere provinciale, capo gruppo consiliare in municipio.


La famiglia lo ha sentito marito affettuoso, padre di figli ai quali insieme con la moglie Mirta ha offerto un costante respiro di fede e uno stile di vita che li ha fatti crescere come persone responsabili.
Poi la malattia: un lungo calvario ha segnato il graduale declino che Giorgio ha saputo affrontare con serenità, illuminato dalla fede, sostenuto dal costante affetto dei familiari. Coloro che hanno fatto un lungo percorso insieme con lui ne portano nel cuore la grata memoria, la bella testimonianza che hanno ricevuto.
Alla moglie, ai figli, ai parenti vanno le più sentite condoglianze.

Seguici su Twitter

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta