tommy

CAPANNE - Domenica 23 novembre, solennità di Cristo Re dell’Universo, Don Tommaso Botti recentemente ordinato, oggi vicario parrocchiale a Stabbia, ha celebrato per la prima volta la Santa Messa nelle Parrocchie di Marti e Capanne. Con un bel gruppo di chierichetti, alle ore 10,00 a Marti, ha celebrato la Messa rilevando, sulla base del Vangelo, quanto l’essere cristiani debba essere dimostrato nella praticità e concretezza di ogni giorno, facendosi prossimi ai più deboli vedendo in loro il volto di Cristo: «In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me» (Mt 25, 40).

Poi, di corsa a Capanne , dove lì ha celebrato Messa alle 11,30.
Anche qui molti chierichetti hanno fatto da corona per la festa al prete novello, insieme a molti bambini del catechismo. Al termine delle celebrazioni le comunità parrocchiali hanno consegnato a ricordo, un’icona della Madonna del Buon Viaggio e un dovuto per le necessità di Don Tommaso, come segno dell’amicizia che ci lega.
Don Fabrizio, insieme a Fra Marco, don Simone e alcuni parrocchiani di Marti e Capanne, hanno poi trascorso un conviviale con Don Tommaso e la mamma per concludere la giornata di festa.
Auguriamo a Don Tommaso che nella missione di Sacerdote incarna sempre più l’ideale del Cristo Buon Pastore e sappia farsi prossimo verso tutti quelli che gli sono affidati.