6 - Pueri Cantores

FUCECCHIO - Non è stato possibile terminare la Rassegna dei cori parrocchiali nella Chiesa parrocchiale di Stabbia, come da programma, a causa degli ultimi violenti agenti atmosferici che hanno nuovamente compromesso la sicurezza del tetto della chiesa di S. Pietro Apostolo già danneggiato nell’autunno scorso. La serata è stata dunque spostata a Fucecchio nella Chiesa di Santa Maria delle Vedute,  grazie all’immediata accoglienza del parroco, don Giorgio, al quale giunge nuovamente un sentito ringraziamento da parte della Commissione di musica sacra. Sette gruppi hanno partecipato a questa ultima serata della rassegna 2015: Gli «Amici in coro» di San Romano uniti ad un gruppo di giovani mamme della parrocchia di Montopoli, il coro di Ponte a Cappiano, i «Das» e gli adulti della Collegiata di Fucecchio, la Corale «San Genesio» , i Pueri Cantores di San Miniato e infine il coro di Cortenuova di Empoli.

Una partecipazione nutrita, un momento di incontro che è diventato anche in questa occasione motivo di fraternità e di scambio reciproco con lo scopo di mantenere una vivacità culturale intorno alla musica liturgica. Ci auguriamo che in ogni parrocchia non manchi la presenza di persone che si prendono a cuore il servizio del canto e che le voci di ognuno possano accordarsi nel cantare con la vita la presenza di Dio. Un ringraziamento a tutti i cantori, i maestri, gli organisti e a quanti hanno contribuito al buon esito della manifestazione che se Dio vorrà l’anno prossimo celebrerà il suo 25° anniversario.