MARTI E CAPANNE- La nostra comunità parrocchiale è lieta di comunicare che in occasione della Festa della Madonna del Buon Viaggio 2015, a partire da sabato 19 settembre fino al 27/9, presso il Cinema Teatro Nuovo di Capanne dalle 10,00-12,00 e dalle 16,00-19,00 verrà ospitata la mostra itinerante intitolata «La sacra sindone: indagine su un mistero».

Tale e mostra è già stata esposta in numerose città e visitata da migliaia di persone.
Il sabato 19 settembre alle ore 16,00, giorno della inaugurazione, la Prof.ssa Emanuela Marinelli terrà una Conferenza sulla Sindone.

Insieme all’ostensione di un telo conforme all’originale, sarà possibile visionare il contenuto di diversi pannelli e compiere così un percorso che affronta la storia della Sindone, la lettura delle impronte sul telo, le ricerche scientifiche principali, gli aspetti spirituali e pastorali. Le numerose immagini e i testi redatti con linguaggio scientifico ma chiaro, ne fanno un cammino adatto per un pubblico vasto e variegato.
Scopo della Mostra è quello di offrire un’occasione di primo approccio alla Sindone, sia dal punto di vista storico e scientifico, sia pastorale, per invogliare il visitatore ad approfondirne la conoscenza.
Visto l’eccezionalità dell’evento, la possibilità che tale tematica rientri nella vostra programmazione e di fare cosa gradita, la mostra oltre a poter essere visitata nei giorni dal 19/27 settembre, potrà essere aperta sia alle parrocchie, sia alle scolaresche, che alle classi di catechismo che vorranno visitarla fino all’11 ottobre, escluso la domenica su appuntamento telefonando al numero 335281590