VBF

S.MARIA A MONTE - Sono arrivati i rinforzi al gruppo dei ministranti della parrocchia di Santa Maria a Monte! Sono nove: dopo aver fatto la prima Comunione, hanno deciso di entrare più profondamente in amicizia con Gesù, scegliendo di servirLo ogni domenica vicino all'altare. Hanno seguito un breve corso di preparazione e sono stati accolti con grande gioia da Don Bruno, dai ministranti più grandi e da tutta la comunità con il solenne Rito della Vestizione domenica 6 Marzo. Anisia Morucci, Anna Fargione, Asia Verdolini, Anna Maria Basangeac ,Elia Gazzarrini, Fabio Camarlinghi, Mattia Faraoni, Valentina Faraoni e Serena Di Teo hanno promesso non solo di essere pronti e generosi a servire degnamente il Signore nelle celebrazioni liturgiche in chiesa, ma anche di essergli fedeli in casa, nella scuola e nel gioco: una condotta simile sarà sempre degna di questo loro servizio.
Come ormai è tradizione a Santa Maria a Monte, il numero dei ministranti si mantiene elevato: si supera quota 30 con età che va dai 10 ai 16 anni. Essi svolgono servizi indispensabili per tutta la comunità e per questo li ringraziamo. Don Bruno ama definire i ministranti dei piccoli angeli: come gli angeli in Cielo stanno intorno a Gesù per servirlo, così i ministranti fanno servizio intorno a Gesù disceso sull'altare nella S. Messa. Davvero lo sono questi ragazzi: che il loro spirito di servizio sia di esempio e resti viva la volontà di rendersi disponibili per gli altri.