madrid

DALLA DIOCESI - La GmG (Giornata Mondiale della Gioventù) è un incontro istituito da Giovanni Paolo II’ nel lontano 1985 e che i suoi successori, visti i frutti di questa stupenda iniziativa, hanno deciso di proseguire con appuntamenti triennali o quadriennali in ogni parte del mondo.
Un’esperienza importante e formativa sia per i giovani adolescenti, che spesso cercano ancora conferme per crescere nella fede e sia per i giovani adulti che possono approfondire un percorso già iniziato e da lì “prendere il largo” per le scelte importanti e definitive della vita…
L’ultimo incontro europeo è stato quello nell’Agosto del 2011 a Madrid con il Papa Benedetto XVI. Oltre due milioni di giovani gremiv

ano il campo dei ”Quatro Vientos”, nonostante alcuni tentativi di ostacolo al grande evento. Dopo una grande tempesta di sabbia, che sembrava voler spazzar via il luogo del raduno, ecco una grande bonaccia che ci ha permesso di ascoltare con attenzione e viva fede le parole del Santo Padre che invitava a rimanere saldi in Cristo e vicini alla sua Parola di vita. Momenti di gioia, canto e condivisione affiancati anche da piccole fatiche, momenti di preghiera e meditazione fanno sì che il viaggio/pellegrinaggio lasci un segno indelebile nella vita di ciascun giovane e resti come pietra miliare di esperienza concreta di fede, luogo privilegiato dove il Signore ci attende a braccia aperte e si fa incontrare.
E’ con questo ricordo nella mente e nel cuore che invitiamo tutti i giovani che vogliono fare un’esperienza vera di Chiesa e di condivisione nella fede, a partecipare alla prossima GmG che si svolgerà a Cracovia in Polonia alla fine di Luglio per poter toccare con mano e condividere con gli altri la gioia e la bellezza dell’essere, ancora oggi, giovani cristiani.

COME PARTECIPARE

La nostra Diocesi, in gemellaggio con la Diocesi di Firenze, offre, come pacchetti:
1°) il pacchetto A1+ (arrivo a Cracovia il 25 luglio e partenza da lì il 2 agosto)
2°) il pacchetto GEMELLAGGIO & A1+ (arrivo a Łomża il 20 luglio e partenza da Cracovia il 2 agosto).

Per il primo pacchetto il costo è di 235 € (210 € per il pacchetto + 25 € per il kit degli italiani),
per il secondo il costo è di 265 € (210 € per il pacchetto + 25 € per il kit degli italiani + 30 € di contributo gemellaggio). A queste cifre va aggiunto i costo del viaggio in Pulman gt.

La cifra comprensiva di tutto è:
490 € per il viaggio + pacchetto A1+
580 € per il viaggio + gemellaggio + pacchetto A1+.
Per iscriversi: scaricare la scheda dalla pagina facebook "giovani diocesi san miniato" e restituirla debitamente compilata presso il responsabile don marco casalini di Pastorale Giovanile:
--> a mano o per posta ordinaria, indirizzando a: Pastorale Giovanile diocesi di San Miniato - c/o Curia Vescovile,Piazza del Duomo, 2, 56028 San Miniato PI
--> per posta elettronica, con i moduli scannerizzati in allegato, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’iscrizione sarà resa effettiva al momento del versamento della quota del pacchetto scelto.

ISTRUZIONI PER IL PAGAMENTO
si può pagare in due tranches, il pacchetto e il saldo (o direttamente il saldo).
I riferimenti per il pagamento sono: cc bancario  intestato a “Pastorale giovanile diocesi di San Miniato”. Occorre indicare come causale: “Cracovia 2016 – nome e cognome - pacchetto X” oppure “Cracovia 2016 – nome e cognome - saldo”

Sito ufficiale: www.gmg2016.it