029-piazza del duomo1900

DALLA DIOCESI - Prende il via una nuova iniziativa dell’ufficio comunicazioni sociali e cultura destinata alla valorizzazione e conservazione delle testimonianze storiche della nostra chiesa, in particolare con la volontà di tutelare il patrimonio fotografico della diocesi.

Per far questo intendiamo lanciare un appello a tutti i lettori e a tutti gli appassionati di fotografia che in casa hanno foto storiche, che ricordano un momento particolare della loro vita o dei loro avi, e che ritraggono luoghi, persone, paesaggi legati alla chiesa di san miniato.
Nei cassetti, nei bauli e nelle soffitte molti di noi hanno sicuramente dei ricordi di famiglia legati ai momenti della vita: matrimoni, prime comunioni, battesimi, cresime, oltre alle feste patronali, alle sagre, eventi diocesani, visite pastorali e via dicendo.
Le foto faranno parte di una raccolta che verrà presentata alla diocesi, che vuole raccontare la storia recente della chiesa di San Miniato attraverso gli occhi dei suoi fedeli.
Per inviare il materiale è possibile utilizzare queste modalità:
Per e mail, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , allegando l’immagine digitalizzata; per posta, scrivendo a Diocesi di San Miniato, Ufficio Comunicazioni Sociali e Cultura, Piazza Duomo 2, 56028, San Miniato;
consegna a mano presso gli uffici della curia vescovile, Piazza Duomo 2, San Miniato, dal Lunedì al Venerdì dalle 9,30 alle 12,30.

.