famigliabig

CASTELMARTINI -  Sabato 11 Marzo 2017, a partire dalle ore 15.30, presso la sala parrocchiale Don Franco Malucchi della parrocchia di San Donnino Martire a Castelmartini, si è tenutol’incontro "La Famiglia nella vita, nella società, nella Chiesa", momento di confronto su un tema di grande attualità, organizzato da Don Gian Luca Palermo e dalla parrocchia di Castelmartini in collaborazione con Orizzonti e l’Opera SpathaCrux Onlus.
Valerio Martinelli, neolaureato in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa e presidente dell’OSC, associazione giovanile con sede a San Miniato che si occupa di formazione in materia di onestà partecipazione alla cosa pubblica, tutela del patrimonio storico e artistico del territorio e di attività caritatevoli, è stato uno dei relatori dell’incontro, intervenendo sul ruolo della famiglia nel diritto, nella società e nelle politiche del futuro.
L’evento, moderato dal giornalista de La Nazione Massimo Mancino, ha visto la partecipazione dello stesso Don Gian Luca Palermo, che ha parlato della famiglia nella Chiesa di Papa Francesco e della Dottoressa Maddalena Mirandi, che ha offerto un quadro sulla famiglia e sull’educazione nel contesto attuale.