Cigoli 2 Giugno 1Un due Giugno inconsueto, interamente dedicato alla Madre di Dio e Madre nostra, quello trascorso a Cigoli. Si rinnova anche quest’anno il connubio tra il Santuario della Madre dei Bimbi e quello di Schoenstatt (cittadina tedesca), dove già da Giovedì era arrivata in visita l’immagine ausiliaria della Madonna Pellegrina e che ha accompagnato i giorni precedenti fino a culminare nel giorno più atteso, quello della conferma della regalità della Madonna, come nostra protettrice e Regina delle famiglie. La cerimonia ha avuto inizio con la recita del suggestivo Santo Rosario "Luminoso", per poi proseguire nella Santa Messa concelebrata da Don Francesco Ricciarelli e Don Giampiero Taddei.
Tutto il pomeriggio è stato scandito dagli interventi di Suor M. Ivone, delle Sorelle di Maria, venuta per l’occasione, e che ha ribadito l’importanza di costruire la chiesa tutti insieme,tutto il popolo di Dio, condividendo questi splendidi momenti di devozione e di preghiera e portarli nelle famiglie; questo è il compito del movimento di Schoenstatt, quello di portare la preghiera nelle famiglie sotto l’egida della Madre di Dio Regina della Famiglia.
Ma il momento culminante della celebrazione è stato quando Don Giampiero dopo l’Omelia, interamente dedicata alla Santità e alla Regalità della Madre di Dio, ha prima benedetto le piccole coroncine e poi le ha posizionate su tutte le ventisei immagine delle famiglie missionarie della diocesi, rinnovando l’invito a incentivare la preghiera familiare, come segno di unità, sotto la protezione della Madonna.