azione-cattolica-italiana1

DALLA DIOCESI - Nuovo incontro a Capannoli del settore adulti dell’Azione Cattolica. Prendendo spunto dalle parole del Vangelo «Coraggio, sono io, non abbiate paura» (Mc 6,50) l’Ac propone un’interessante riflessione sul ruolo dei fedeli laici nella società odierna. «Il Signore ci viene incontro e ci chiede di salire sulla barca – affermano da Ac – le acque intorno a noi si calmeranno, il vento cesserà, non finiranno le preoccupazioni, le difficoltà, i dubbi, la fatica del remare, ma avremo forza per navigare in mare aperto fidandoci della sua Parola». L’incontro sarà guidato da don Bruno Meini, parroco di S. Maria a Monte, che relazionerà sulle tematiche dell’incontro, che avrà luogo domenica 10 maggio a partire dalle ore 16 a Capannoli presso i locali parrocchiali e terminerà con la cena in fraternità. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 3383278184; 3381406870.

Quest’anno l’Azione Cattolica Ragazzi promuove a Stabbia la tradizionale tappa del cammino annuale della “festa dell’incontro”.
Il prossimo 17 maggio, a partire dalle 9,30, è in programma la giornata incentrata sul tema della solidarietà e dello stare insieme.
L’obiettivo dell’incontro sarà quello di far vivere ai ragazzi un’esperienza di condivisione, mettendosi in gioco gli uni con gli altri, eliminando le diversità che talvolta impediscono la bellezza e la spontaneità dello stare insieme, imparando a cancellare ogni tipo di pregiudizio negli ambienti della loro vita quotidiana.
Per le iscrizioni o le informazioni sullo svolgimento della giornata è possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare i numeri:
320/7817363, 3288257774; 3388971429