Amico Museo 2015 685X190

DALLA DIOCESI - Anche quest’anno la Regione Toscana proporrà l’iniziativa «Amico Museo», evento che si terrà a partire dal prossimo 16 Maggio fino al 2 Giugno 2015 e che coinvolgerà gran parte dei musei a livello europeo.  In tale occasione saranno previste, visite guidate, esposizioni straordinarie, laboratori, animazioni. Serata principale di questo avvenimento sarà “La notte dei musei” prevista per il 16 Maggio e durante la quale i poli espositivi effettueranno un’apertura notturna, ognuno secondo i propri programmi. Il Museo Diocesano d’Arte Sacra, in tale circostanza, aprirà i suoi battenti gratuitamente dalle ore 21:00 alle ore 23:00 del 16 Maggio offrendo una visita guidata incentrata su La sfera del sacro nell’opera d’arte. Per informazioni potete contattare il sito della Regione Toscana: www.regione.toscana.it/amicomuseo  oppure il nostro museo al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .