20140706 123317

GELLO - Il 04.10.2007 una data molto importante, da ricordare non solo per la festività S.Francesco, ma soprattutto

Qui ha passato la sua gioventù, come catechista, chitarrista, chierichetto, gruppi giovanili, e tante altre cose con associazioni varie…praticamente Simone viveva in chiesa.perchè il nostro caro amico Simone (ora Don Simone Meini) è entrato in seminario.
Così inizia il suo cammino tanto desiderato. Inizialmente non è stato per niente facile, gli studi molto impegnativi, la lontananza dalla famiglia, amici e la sua cara chiesina di Gello.

Abbiamo sentito tanto la sua assenza, è sempre stato molto attivo , presente e disponibile.
Finalmente il suo impegno e la sua costanza hanno portato Don Simone a questo bel traguardo che non è solo un arrivo ma una nuova partenza.
All’inizio quando si sente un richiamo verso la chiesa e la vocazione si fa sentire, ci sono incertezze, paure, ma con il tempo si capisce che è solo l’amore di Dio e tutto si trasforma in Gioia.
È questa gioia che vediamo negli occhi del nostro Don Simone, gioia e serenità
A volte passa a trovarci nella nostra chiesa e ci accorgiamo subito della sua presenza dal suono delle campane…è festa, in tutti i sensi.
Anche per questo, gli è stata dedicata una campana con il suo nome, ed i nomi di Don Armando Zappolini, Monsignoe Fausto Tardelli e Papa Francesco. Questo dono è stato fatto da tutti i parrocchiani ed amici della Zona Pastorale di Perignano, composta da( Perignano-Quattro Strade-Lavaiano e Gello), per il suo stare con la gente e per la sua vitalità.
Attendiamo con letizia il suono della campana, per festeggiare con lui il prossimo 25 gennaio e la sua prima Messa a Gello, ovvero il prossimo 1 febbraio.
Noi siamo felici per il suo nuovo cammino e gli auguriamo un mondo di bene.
Grazie Simone per gli anni trascorsi insieme, per le tante chiaccherate, le gioie, per la bella persona che sei.