11296365 1024241577593460 907595268 o

STABBIA - Domenica 16 maggio presso la Chiesa Santi Pietro e Paolo di Stabbia si è svolta la festa degli incontri dell’Azione Cattolica dei Ragazzi, alla quale hanno partecipato circa 60 ragazzi provenienti da diverse parrocchie della diocesi. La festa si è aperta con l’accoglienza dei ragazzi da parte di uno «scienziato» che chiedeva loro di aiutarlo nella realizzazione di invenzioni che permettessero la comunicazione e favorissero l’incontro. Questo infatti era il tema centrale della festa. Successivamente è stata celebrata la Santa Messa presieduta dall’assistente dell’acr diocesana Don Tommaso Botti. Dopo pranzo sono poi iniziati i grandi giochi: i ragazzi, divisi in gruppi, hanno visitato 4 diversi stand nei quali si trattavano vari temi come fiducia, ascolto, capacità di costruire relazioni e accoglienza.

Ciò che i ragazzi hanno quindi avuto modo di comprendere è che l’incontro con gli altri, la condivisione e lo stare insieme fa funzionare bene le cose, come in una grande invenzione, possibile grazie all’amore di Gesù presente intorno a noi. I giochi sono terminati infine con la preghiera insieme ai genitori, che racchiudeva il messaggio della giornata. L’incontro si è svolto dunque in serenità, con divertimento e con piccoli insegnamenti che i ragazzi hanno appreso tramite i giochi e con l’opportunità di passare una giornata insieme. Ringraziamo quindi la parrocchia di Stabbia che ha messo a disposizione le proprie forze e i propri spazi e ringraziamo anche gli educatori che si sono resi disponibili alla realizzazione di questa grande festa.