10277430 10205828579426564 1104261267451311105 n

ROMA - «In questa società dove c’è l’abitudine di far muri, voi fate ponti, per favore». Questo il messaggio lanciato da Papa Francesco ai quasi 100mila scout che hanno invaso Piazza San Pietro per incontrarlo. Tra di loro anche un folto gruppo proveniente dalle parrocchie della Diocesi di San Miniato. Una grande festa alla quale hanno partecipato “camicie blu” di tutta l’Italia. Il messaggio del Pontefice “Capacità di dialogo con la società, questo mi raccomando”, ha detto il Pontefice parlando agli scout dell’Associazione Guide e Scout Italiani. «Sono certo - ha aggiunto - che l’Agesci può apportare nella Chiesa un nuovo fervore evangelizzatore e una nuova capacità di dialogo con la società». Arrivati già nella notte Tantissimi gli applausi delle camicie blu, alcune arrivate nella notte per posizionarsi davanti ai varchi. Secondo gli organizzatori, i partecipanti sono stati quasi 100mila, di tutte le età e di tutte le regioni.