41-image-008

FUCECCHIO - Una mattina di riflessione sulla tematica spinosa del bullismo per i ragazzi delle scuole medie di Fucecchio. Venerdì 29 aprile, al nuovo cinema teatro Pacini, è stato proiettato i film “Bomba libera tutti”, diretto da Alessandro Gelli e Mattia Catarcioni. La pellicola, girata interamente sul territorio del comune di Fucecchio e dintorni, affronta con il sorriso la storia di un ragazzo del sud che affronta dei bulli di paese. Dietro le figure ben delineate dei giovanissimi, emerge il retroterra familiare con i problemi tipici degli adulti che si riflettono sul vissuto dei figli.


A fare da filo conduttore e da mattatori il duo comico “Jerry e Gelli”, alla seconda apparizione sul grande schermo dopo “Ridere fino a volare”.
«Il film nasce dalla volontà di parlare del problema del bullismo – afferma Sauro Benvenuti, autore del soggetto e della sceneggiatura – che rappresenta uno dei temi più comuni quando si parla dei giovanissimi e della loro crescita. Lo spunto non è venuto da fatti di cornaca o vicende specifiche, ma abbiamo voluto portare l’attenzione del pubblico su un problema che è diffuso ovunque, nelle città come nelle periferie».
Convincenti i giovanissimi attori, molti dei quali alla loro prima esperienza sul set.
Da menzionare la prova del piccolo Niccolò Matteucci, un bambino con seri problemi di salute, che con un piccolo cameo chiude il film.
«Questo progetto – afferma ancora Benvenuti – ha suscitato la curiosità della casa editrice C1V (C’era una volta) di Roma che ha chiesto di trasformare il lungometraggio in un racconto. La più di grande soddisfazione per un autore».
Una quota degli incassi del film e del libro saranno destinati in beneficienza all’associazione “Nicco fans club”, che si occupa della cura oncologica dei bambini dell’ospedale Meyer di Firenze.

Seguici su Twitter

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta