xdaxa

CASTELFRANCO DI SOTTO - Evento di beneficenza a Castelfranco. Sabato 22 Ottobre, presso i locali dell’Oratorio San Severo, l’Azione Cattolica Diocesana ha organizzato una serata per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia, in particolare per Arquata del Tronto, Accumuli e Amatrice.Dopo l’accoglienza dei partecipanti, Don Tommaso Botti, assistente dell’ACR, ci ha guidati in un breve momento di preghiera in cui è stato precisato anche l’obiettivo della serata.La cena, a base di antipasto, pizza e dolce, è stata servita a circa 70 persone che sono state molto generose nelle offerte; infatti è stata raccolta la bellissima cifra di 1000 euro.Nel corso della cena, per incrementare la raccolta fondi, sono stati anche venduti dei biglietti della lotteria, i cui premi sono stati estratti al termine della serata.Insieme ai ragazzi e a numerosi adulti, hanno preso parte all’evento anche il nostro presidente diocesano dell’Azione Cattolica, Andrea Barani, il parroco di Castelfranco, Don Ernesto Testi e il primo cittadino Gabriele Toti.Un caloroso ringraziamento va a tutti i volontari che hanno contribuito all’organizzazione della cena, soprattutto ai bravissimi pizzaioli che grazie alle loro capacità culinarie ci hanno fatto gustare delle pizze davvero deliziose.La serata è ben riuscita grazie alla generosità di tutte le persone presenti che hanno dimostrato solidarietà verso i nostri fratelli che si trovano in una situazione di bisogno.Non c’è cosa più bella che donare con gioia.