efewf

CAPANNE - Domenica 23 ottobre 2016 alla Messa delle 11.30, nella nostra parrocchia di S. Giuseppe, 26  ministranti hanno come di consueto rinnovato il loro impegno nel servizio all’altare. Subito dopo l’omelia, i bambini sono stati presentati davanti all’altare, dove don Fabrizio li ha accolti, guidati e accompagnati nel fare la propria promessa davanti al Signore. È stato veramente un bel momento, sia per i bambini che per noi educatori Samuele, Sara, Susanna Filippo, Lorenzo e Bianca. Noi educatori speriamo che tocchi anche altri bambini all’interno della nostra comunità che aspettiamo molto volentieri nel servizio all’altare.Per quanto riguarda il gruppo di coloro che sono già chierichetti, gli incontri ci sono il venerdì (ogni 15 giorni) dalle 21,15 alle ore 22,15 in chiesa; coloro che vogliono invece iniziare quest’anno il cammino di chierichetto, possono direttamente rivolgersi agli educatori. La figura di riferimento per questo anno è Santa Madre Teresa di Calcutta: colei che ha servito i più poveri, questo proprio perché i bambini siano aiutati a cogliere il senso di che cosa significa questa parola.Speriamo di avere anche gli anni prossimi un bel gruppo così numeroso, che permetta ai bambini di diventare un gruppo di veri amici, tutti pronti a servire insieme Gesù all’altare.Ringraziamo Dio per questo dono che abbiamo per tutti questi bambini che danno un tocco ancora più bello alla celebrazione Eucaristica.