amicizia3-300x222

GALLENO - Un percorso di riavvicinamento alla chiesa e alla fede attraverso i sacramenti». Questa l’idea della parocchia di Galleno - Pinete - Querce in vista della conclusione dell’anno giubilare.
«Ci avviciniamo alla conclusione di quest’anno del Giubileo Straordinario della Misericordia – afferma don Udoji – che ci ha permessi di approfondire il significato delle opere di misericordia corporale e di riscoprire il Sacramento della Riconciliazione. L’abbiamo vissuto in tanti modi, sia personalmente sia come comunità, attraverso le varie celebrazioni dell’apertura e dell’attraversamento delle Porte Sante, che ci hanno consentito di lucrare i benefici delle indulgenze. La nostra comunità di Galleno, Pinete e Querce si è impegnata a recitare la preghiera per il Giubileo, invocando la Beata Vergine Maria, Madre della Misericordia, alla fine delle Messe domenicali, e come frutto di questa preghiera è nata una proposta che vuole essere un piccolo segno di avvicinamento e di riconciliazione».
La nostra comunità – continua il parroco – organizza un percorso di preparazione intensiva per la Cresima rivolto ai giovani e agli adulti».

Il percorso consiste in 12 incontri di catechesi tutti i venerdì, ore 21:15 nella chiesa di Galleno, a partire dal 23 Settembre e la celebrazione del Sacramento è prevista per la Solennità dell’Immacolata Concezione l’8 dicembre al Santuario di Querce.
Questi incontri si presentano come una preziosa occasione per scoprire e riscoprire il volto misericordioso di un Dio-Padre che ama i suoi figli e vuole riavvicinare i partecipanti alla fede cristiana come uno stile di vita che nasce dall’incontro con Gesù di Nazareth».
«Dunque, invito tutti i confratelli parroci e fedeli ad accogliere questa proposta come frutto della Misericordia e a diffonderla nelle proprie parrocchie e tra i vicini e lontani - conclude don Udoji - . È un gesto di riconciliazione, una mano tesa in amicizia, con fede, ai fratelli e sorelle che a causa di qualche esperienza incompresa, spesso non voluta, si sono allontanati dalla Chiesa oppure che semplicemente hanno interrotto la partecipazione alla vita ecclesiale, anche senza nessuna motivazione meditata».
Per ulteriori informazioni e per iscriversi, visitare il sito www.parrocchiedellecerbaie.it e lasciare un commento, oppure contattare il parroco, don Udoji al 3332215015 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.