PONTEDERA - Un’amicizia nata tra padri di bambini che frequentano prima la stessa scuola dell’infanzia, poi lo stesso gruppo di catechismo. L’idea di giocare insieme a calcetto, il giovedí . A questo gruppo si aggiungono altri amici, colleghi di lavoro, conoscenti.

Leggi tutto...

ORENTANO - Sabato 22 Luglio grande festa alla RSA «Madonna del Rosario» di Orentano (PI) per i nonni. Infatti, come tradizione la Fondazione «Madonna del soccorso» ha organizzato una cena in giardino con tutti i nonni della RSA «Madonna del Rosario» e i loro familiari e parenti.

Leggi tutto...

Beppe Dati1

SAN ROMANO - Una serata particolare quella che è stata promossa dalla Misericordia in collaborazione con la Parrocchia e la Fondazione Stella Maris lo scorso sabato 1 luglio nel chiostro del convento francescano di San Romano per promuovere l’acquisto di un mezzo attrezzato per il trasporto dei disabili. Una serata “di musica e di parole”, dove il musicista e paroliere Beppe Dati ha parlato delle canzoni che ha scritto per grandi interpreti italiani, tra cui Mia Martini, Laura Pausini, Marco Masini, stimolato dalle domande di Giuliano Maffei, presidente di Stella Maris.

Leggi tutto...

la-cura

SAN MINIATO - Si è aperto ieri ,26 giugno, con una prima assoluta il Festival del Dramma Popolare 2017:  presso il Giardino della Cisterna della Misericordia a San Miniato è andato in scena lo spettacolo «La cura», scritto e diretto da Gherardo Vitali Rosati. La pièce affronta il difficile tema della malattia e della forza necessaria per affrontarla. In una scenografia essenziale, quattro sedie, i cambi di scena segnalati dagli sfondi proiettati su un telone o enunciati dalla voce stessa dell'attrice protagonista, la rappresentazione risulta austera e commovente.

Leggi tutto...

povia

EMPOLI - Lo scorso giovedì 22 giugno sono saliti sul palco del teatro “Il Momento” il cantautore Giuseppe Povia e l’avvocato Gianfranco Amato, in uno spettacolo-conferenza che ha offerto interessanti spunti di riflessione riguardo ai temi della famiglia, deli'educazione dei figli e della cosiddetta "gender revolution" che ha recentemente trovato spazio sulle copertine di alcune famose riviste internazionali. Fuori dal teatro un presidio di forze dell'ordine a garantire la sicurezza dei partecipanti, dopo le minacce apparse sul web ad opera dei soliti "leoni da tastiera", che fortunatamente nella realtà non si sono visti.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 44

Seguici su Twitter