20017542 1782790865067734 7168775979588429181 o
BASSANO ROMANO - Lunga e a tratti commovente, la cerimonia della professione religiosa di dieci suore, che si sono consacrate a Dio l’undici luglio scorso nella casa madre l’Assunta, a Bassano Romano, entrando a far parte della Congregazione delle Suore Benedettine Riparatrici del Santo Volto di nostro Signore Gesù Cristo. Cerimonia particolarmente ricca di significato anche per la nostra Diocesi: tra le dieci suore infatti l’unica italiana è la fucecchiese Silvia Cartocci, che ha preso il nome di Suor Maria Isabella dello Spirito Santo.

Leggi tutto...

Edicola Greppi news

GALLENO - La scorsa domenica 9 luglio il circolo parrocchiale Sportingalleno insieme alla comunità parrocchiale di Galleno, Pinete e Querce hanno ridato vita alla Festa di Greppi, inserita nel contesto delle iniziative dell’anno parrocchiale per le vocazioni. Greppi è una località che, lungo il percorso della via Francigena a Galleno, ospitava una un ostello per i pellegrini, «una casa ovvero una capanna per vendere vino et pane et abitare», fatta costruire per iniziativa del comune di Castelfranco di sotto nel XIV secolo. Oggi, sul luogo dove sorgeva l’osteria, si trova un’edicola mariana.

Leggi tutto...

madonna cigoli news

CIGOLI - Settimana conclusiva a Cigoli per la festa della Madre dei bimbi. Pellegrinaggi, preghiere, celebrazioni eucaristiche e eventi musicali si stanno alternando fino alla conclusione di venerdì 21 luglio, con la solenne concelebrazione presieduta dal nostro Vescovo, i vespri e la processione, cui seguirà, sulla piazza del santuario, il concerto della filarmonica "Gaetano Luperini" di Lucca e uno spettacolo pirotecnico.

Leggi tutto...

Foto di Marcella Bitozzi1

PERIGNANO - Sabato 1 Luglio la comunità cristiana di Perignano ha vissuto un giorno di gioia e di festa. Il Card. Angelo Comastri ha presieduto la Celebrazione Eucaristica per la nuova intitolazione della Parrocchia di S. Lucia che da oggi sarà dedicata anche a S. Teresa di Calcutta.

Leggi tutto...

LA SCALA - Festa patronale a La Scala, giovedì 29 giugno, dove la chiesa parrocchiale ha il titolo di  “San Pietro alle Fonti”. In questo giorno infatti, per antichissima tradizione, si ricorda congiuntamente la ricorrenza del martirio degli apostoli Pietro e Paolo: dalla loro predicazione la Chiesa ha ricevuto le primizie della fede cristiana e si rivolge alla loro intercessione per invocare aiuto e guida nel cammino della salvezza.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 73

Seguici su Twitter