NuovoSitoTestata

DALLA DIOCESI - Il nuovo sito web della diocesi di San Miniato è on-line da lunedì 17 settembre. Più ricco e intuitivo rispetto al precedente, il nuovo portale internet della chiesa sanminiatese, in linea con gli standard attuali, palesa grande eleganza e ricercatezza nelle foto e nelle immagini scelte a corredo delle pagine.

La Diocesi di San Miniato, sin dal 2005 aderente al progetto di Webdiocesi del Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana, ha accettato la loro proposta di migrazione del proprio sito sulla nuova piattaforma WordPress che offre una maggiore navigabilità, ricchezza di contenuti e flessibilità di gestione nelle varie interfacce utente PC, tablet e smartphone. Col supporto competente offerto dal progetto Webdiocesi siamo finalmente giunti a questo risultato.
Il vecchio sito, online dal settembre 2006, esattamente 12 anni fa, è andato dunque in congedo. Il nuovo sito, pur mantenendo la stessa impostazione di fondo, risulta organizzato più razionalmente, è creato in modo uniforme in tutte le sue pagine ed è più ricco nei contenuti e nei media. L’indirizzo web ovviamente è rimasto lo stesso, ma quanti si fossero salvati sui propri browser link a pagine interne dovranno evidentemente ricrearli.
La maggior parte dei contenuti del vecchio sito è stata migrata nel nuovo e questo ha comportato un notevole lavoro. Le varie pagine sono state riportate e, all’occorrenza aggiornate, ma ovviamente queste operazioni di «trasloco» non sono certo immuni da errori. Chi notasse delle incongruenze o delle mancanze è pregato di farlo notare per provvedere prontamente alla correzione (a questo scopo, contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).
Certi di contribuire anche con questi mezzi che offre il Web, oggi irrinunciabili, al servizio della pastorale della nostra Diocesi e della Chiesa, con l’intento di migliorarci sempre di più vi auguriamo una buona navigazione!