704897 103973829770274 963916 o

ll Signore ha chiamato a se lo scorso Mercoledì 4 Marzo l’amato Sindaco del Comune di Larciano, Antonio Pappalardo. Un vero uomo di spessore che tutti apprezzavano per le sue doti di umanità e politica. Da sempre si è adoperato per garantire pari opportunità a tutti con la sua umiltà e generosità. Amante della politica che praticava da anni come se fosse un lavoro per l’impegno che ci metteva anche se aveva già un suo vero lavoro.

Legato fortemente alla sua comunità parrocchiale, alla sua Chiesa di San Donnino Martire in Castelmartini. Ha iniziato il suo calvario lo scorso 10 Dicembre, e riuscendo a tornare a casa per qualche giorno ha voluto fortemente recarsi presso la sua Chiesa per ammirare lo splendido Presepe della Memoria da lui stesso voluto e promosso per combattere quella battaglia che portava avanti da anni, ovvero quella di mantenere forte e radicata la memoria dei tragici avvenimenti del 23 Agosto del 1944. Se ne va un punto di riferimento per l’intera comunità Larcianese che perde un vero e proprio personaggio che era riuscito a creare un clima pacifico e stabile nella sua tanto amata Larciano. La comunità parrocchiale di Castelmartini è addolorata per la perdita di un amico vero che da sempre è stato vicino per qualsiasi necessità. Una scomparsa prematura che Larciano sente già; Antonio è riuscito a seminare molte idee che sono certo il gruppo da lui ideato riuscirà a portare a termine. Ci stringiamo tutti al dolore per questa perdita alla famiglia di Antonio, in special modo ai suoi figli Pietro e Mattia che sono certo non dimenticheranno mai chi era suo padre come d’altronde non farà nemmeno la sua tanto amata Larciano. Vogliamo anche pregare per loro affinché il Signore Nostro Gesù Cristo porti a loro consolazione e sollievo da questa sofferenza.
Ciao Antonio, ci mancherai!