Roma2

E' stato un giorno davvero speciale per l’associazione La Calamita onlus di Fucecchio i cui volontari erano presenti mercoledì all’udienza del Santo Padre dal quale hanno ricevuto la benedizione.


Rilevante e significativa è stata anche la coincidenza tra i temi affrontati nella circostanza dal Papa ed il progetto per cui si è costituita l’associazione nell’ambito della parrocchia Santa Maria delle Vedute. Che, come ormai noto, è quello di costruire accanto alla chiesa un centro di aggregazione, chiamato appunto la Calamita, che possa ospitare giovani, adulti, anziani, di qualsiasi etnia e nazionalità con intorno in parco giochi dove saranno presenti anche strutture ludiche per i bambini diversamente abili.
Il Papa nell’udienza non ha infatti mancato di rivolgere il pensiero agli ultimi, agli emarginati ed ai più deboli, mandando un monito al mondo per far si che non esistano più sfruttamenti di alcun tipo con un occhio di riguardo nei confronti dei più piccoli, verso cui occorre prestare più attenzione, cura, accoglienza.
«Poiché il nostro progetto - sottolineano i responsabili dell’associazione - pone al centro della propria attività i bambini, i loro disagi, le loro esigenze, non possiamo che prendere le parole del Santo Padre come un ulteriore segno ed incoraggiamento che la direzione da noi intrapresa sia quella giusta».

Seguici su Twitter

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta