Pueri a Parigi

I piccoli cantori di San Miniato alla scoperta della “Ville Lumière”. Il congresso internazionale dei Pueri Cantores che si è svolto a Parigi dal 9 al 13 luglio, ha ospitato i giovanissimi cantori guidati da Carlo Fermalvento, Don Amedeo Deri e Marta Corti.

Uniti dal motto del congresso: «Affinchè tutti i i bambini del mondo cantino la Pace di Dio» i cori di voci bianche di tutto il mondo si sono esibiti nelle chiese di Saint Sulpice, Saint Etienne du Mont e nella magnifica Cattedrale di Notre Dame. L’incontro ha permesso alla comitiva sanminiatese di visitare e fotografare gli scorci più emblematici di Parigi: la torre Eiffel, il museo del Louvre, il Quai d’Orsai, l’Arco di Trionfo e una puntatina al Hard Rock Café parigino. La Federazione Internazionale dei Pueri Cantores è composta da cori di ragazzi , di ragazze e cori misti, ognuno impegnato nel canto sacro. La Federazione, diretta dal prelato polacco Robert Tyrala, è presente in maniera attiva in 35 paesi e conta circa 40.000 aderenti. Il congresso si è svolto nella capitale francese perchè proprio qui sono nati i Congressi dei bambini cantori, ideati da mons. Fernand Maillet nel 1947, con l’intento di dare al canto corale un valore educativo, cantare la gloria di Dio e la Pace nel mondo.

Seguici su Twitter

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta