sscscc

DALLA DIOCESI - Rappresentare in poche righe il senso dell'anno giubilare che stiamo vivendo. Questo il progetto che ha visto protagonisti i ragazzi del Liceo Marconi e del Cattaneo di San Miniato che, dopo alcune lezioni sul significato del Giubileo, hanno lavorato a un volantino che potesse spiegare rapidamente i principi cardine dell'Anno della Misericordia. I lavori hanno coinvolto 8 classi dei due istituti sanminiatesi che hanno prodotto lavori di buona fattura e ottima efficacia comunicativa. «Gli studenti hanno mostrato grande impegno e dedizione - ha commentato l'ideatrice dell'iniziativa prof.ssa  Gabriella Boldrini - mostrando disponibilità e impegno». Ognuno con carattere e desing differente, raccontano il giubileo della misericordia in modo semplice e genuino: alcuni  riportano le parole del Santo Padre ai giovani, altri brani del vangelo, alcuni disegni semplici e intuitivi che rappresentano il significato dei termini misericordia, indulgenza, perdono. I lavori sono stati consegnati ai sacerdoti nel corso del ritiro mensile del clero dello scorso 3 marzo e sono già arrivati in molte parrocchie della diocesi a disposizione dei fedeli.