CAPANNE - ll 1° marzo è uscito il CD e il libro intitolato viaggio di un piccolo principe, ispirato al celebre racconto di Antoine de Saint Exupery. Le canzoni del CD sono quelle dell’omonimo spettacolo che due cantautori portano in teatro da quasi 3 anni. Mario Costanzi è sacerdote a Poggibonsi (SI) mentre Francesco Gronchi abita a Capanne.
La band acustica che li accompagna è composta da musicisti professionisti, tra cui Lorenzo Alderighi al basso e Francesco Carusi alla batteria. Mario Costanzi e Francesco Gronchi suonano le chitarre acustiche e cantano. Durante le canzoni l’illustratrice Laura Mariotti esegue acquarelli colorati ispirandosi alla grafica originale dell’autore del Piccolo Principe. Un lettore-attore legge, in alcuni momenti, alcuni brani tratti dal Piccolo Principe, con sottofondo musicale.
La «simbolica», musicale, grafica e narrativa, e il loro sapiente mix, rappresenta la forza comunicativa dello spettacolo. Non un semplice ripercorre la cronistoria del libro originale quindi, ma una vera reinterpretazione emotiva e metaforica che, appoggiandosi ai codici espressivi della musica, del disegno e della narrazione, ri-esprime in chiave performativa i sentimenti e i contenuti più intensi e ideali del racconto di Antoine de Saint Exùpery.
L’evento è in beneficienza a favore della casa famiglia divino amore di Montopoli che è di aiuto alle ragazze madri in difficoltà e con figli minori.
Il libro e CD edito da Terre Sommerse - Roma è in vendita in tutti i principali bookstore online.