bbgk
SAN MINIATO - Nel cuore dell’Anno Santo della Misericordia, si è svolto a San Miniato il Giubileo dei sacerdoti. il 5 ottobre scorso. Dopo il ritrovo nell’auditorium del Seminario, i tanti presbiteri intervenuti si sono avviati processionalmente verso la cattedrale, attraversando la Porta Santa. Qui hanno celebrato la Messa presieduta da mons. Migliavacca, che nell’omelia ha sottolineato l’opportunità di quell’evento: «per noi che più frequentemente siamo portatori per altri dell’annuncio di Grazia che il Signore salva. Oggi siamo qui perché l’annuncio viene rivolto a noi. La misericordia, l’annuncio bello del Giubileo sono oggi parola buona per noi».
Il Presule ha invitato il suo presbiterio ad ascoltare la Parola di Dio e alla preghiera: «Il vangelo ci dice così: parla con Lui, con il Signore, digli quello che porti in cuore, progetti e magari delusioni… Lui, di certo, ti ascolta».
«Il Giubileo oggi ci invita a narrare la nostra storia di prete - ha proseguito il vescovo -: essa svela la vicenda di una storia amata, benedetta da Dio. Il Giubileo ci invita ad essere nella comunità segno di un Dio che ascolta».
Un ricordo grato è stato suscitato dal primo anniversario della nomina di mons. Migliavacca a vescovo di San Miniato: il 5 ottobre 2015 venne resa nota. «Da allora - ha concluso il Presule - potrei raccontare l’abbondanza dell’azione dello Spirito e la pazienza della misericordia di Dio».

 

Seguici su Twitter

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta