pastorale familiare diocesana - Faggioni copia

PONSACCO - ll 23 marzo alle ore 21,15 presso l’auditorium “Mons. Elio Melani” nella parrocchia di Ponsacco, si terrà il terzo incontro di approfondimento della Esortazione Apostolica “Amoris Laetitia” organizzato dall’Ufficio diocesano per la Pastorale familiare.
Il primo incontro, tenuto dal nostro Vescovo, ci ha permesso di entrare in confidenza con l’Esortazione Apostolica attraverso una introduzione generale delle tematiche trattate. Il secondo incontro, attraverso la lettura illuminata del prof. Don Basilio Petrà, ci ha offerto l’Inno alla carità come chiave interpretativa di tutto il capitolo quinto dedicato all’amore nel matrimonio. Con questo terzo incontro, attraverso il contributo del prof. P. Maurizio Pietro Faggioni, viene proposta una lettura trasversale dell’Esortazione apostolica, per comprenderne la novità e l’originalità del linguaggio che la rendono “ricca e rivoluzionaria” (non dal punto di vista delle regole ma dello stile).
L’Ufficio diocesano per la Pastorale familiare invita tutta la Diocesi, in particolare coloro che sono attivi nella pastorale familiare delle proprie parrocchie, a partecipare a quest’incontro per avere un momento comune di crescita su temi molto attuali.