Locandina-Convegno-gioco-disabilita-calamita-onlus

FUCECCHIO - Per la prima volta il Centro di Aggregazione "La Calamita" di Fucecchio ospiterà un convegno organizzato dall’omonima associazione, che ha contribuito alla realizzazione dell’intero edificio. L’incontro nasce dalla volontà di mettere in relazione famiglie, esperti, educatori ed autorità del territorio per discutere, approfondire e riflettere su un tema ormai caro all’associazione. Si tratta del mondo della diversità, dei più piccoli e dei loro diritti.

A questo proposito sabato 18 novembre dalle ore 9 alle ore 13 si terrà il 1° Convegno: Gioco e disabilità.
Il giornalista Gianluca Testa modererà e stimolerà il dibattito nel quale la tematica sarà analizzata da relatori dal diverso vissuto personale e lavorativo, in modo da fornire una visione completa e dettagliata di un argomento così complesso. Durante il Convegno, infatti, interverranno Enrico Sostegni, Consigliere della Regione Toscana, già ospite dell’open day dello scorso ottobre, il Sindaco Spinelli e l’Assessore Gorgerino che sottolineeranno l’importanza del valore dell’inclusione nella vita della città ed Achille Lo Manto, Psicologo dell’USL Toscana Centro e Coordinatore del percorso disabilità intellettiva. Seguiranno le testimonianze dirette di Vanessa Caponi e Cristiana Morelli, Presidente dell’Associazione "Amici di Elia Onlus" che opera presso i locali del Centro e la relazione di Mariacristina Ferradini, Responsabile di Fondazione Vodafone che ha creduto e sostenuto nel progetto dell’associazione.
Esattamente una settimana prima del convegno, sabato 11 novembre, la Calamita onlus, organizzerà un altro momento conviviale: la "Cacciuccata", una cena a base di pesce, con l’opzione di un menù di carne per chi lo desiderasse. Per tutti coloro che vorranno unirsi ai volontari ed ai donatori dell’associazione, sarà possibile prenotare entro giovedì 9 novembre, chiamando i seguenti numeri: Saro 3408520075, Eligio 3478684481 oppure il Centro al numero 0571261382 dalle ore 15 alle ore 19, nei giorni feriali.

Seguici su Twitter

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta