26 Ricci

«Con gioia annuncio alla Diocesi che domenica 13 luglio p.v., alle ore 18, saranno solennemente traslate nella nostra Cattedrale le spoglie mortali del mio venerato predecessore, Mons. Edoardo Ricci. La collocazione sarà provvisoria, in attesa di una migliore nella nuova Cappella dei Vescovi che si sta allestendo. Intanto però col nostro gesto intendiamo dare giusta e dignitosa accoglienza alla salma di Mons. Ricci in quella che è la chiesa madre della Diocesi, dove è la sede episcopale e dove riposano in attesa della risurrezione finale i corpi di tanti vescovi che hanno dato concreta espressione alla successione apostolica in queste nostre terre.
Con la celebrazione eucaristica renderemo grazie a Dio per il tanto bene compiuto dal Vescovo Edoardo in mezzo a noi, ricorderemo la sua figura di pastore zelante e premuroso, pregheremo per la sua pace nella gloria del paradiso.
Invito pertanto tutta la diocesi a unirsi nella lode e nella preghiera, come si conviene alla Chiesa, famiglia di Dio radunata nell’unità del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo».