ACR 1

DALLA DIOCESI - Un anno è quasi terminato e il nostro treno, filo conduttore del cammino di Acr 2015-2016, è arrivato a destinazione: questo lungo e intenso viaggio ha portato noi piccoli turisti a Santa Maria a Monte. Nella Domenica di Ascensione del Signore l'Azione Cattolica Ragazzi ha organizzato la Festa degli Incontri, per ritrovarsi un’ultima volta prima dei campi estivi a Gavinana. Un bel gruppo di ragazzi e bambini si è unito a far festa con noi. 

Abbiamo giocato, ballato; abbiamo riso e scherzato. Durante la mattinata tre ormai famosi personaggi, che ci hanno seguito sin dall'inizio, sono arrivati a noi: il capostazione, il prete e il musicista.  Questi personaggi hanno viaggiato con noi sin dalla partenza. Tutti verso la solita direzione, tutti viaggiando verso Lui, Gesù.  Insieme siamo anche andati alla Santa Messa, presieduta dal nostro don Tommaso, che durante l'omelia ci ha ricordato come noi senza lo Spirito Santo e senza Gesù nella nostra vita, siamo incompleti. 

Cristo ci invita a seguirlo e a testimoniare quanto la vita sia bella insieme a Lui. Essere testimoni di Dio, che grande dono, ma che grande impegno richiede! Spesso la vita frenetica non ci fa gustare il bello che Dio ci dona ogni giorno e i mille impegni deviano un po' questo viaggio che porta a Lui. 

Gesù ci dice però: «Io sarò sempre con voi, fino alla fine del mondo». C’è dimostrazione più grande del Suo amore che donare la propria vita per noi e restare ogni singolo giorno al nostro fianco? Noi crediamo di no e per questo siamo qui a testimoniare quanto è bello il Suo amore. 

Finita la Santa Messa, don Bruno ci ha accolti nella sala parrocchiale, unendosi a noi per il pranzo. 

Nel pomeriggio, sfidando un po’ il tempo balordo, abbiamo visitato il paese, grazie ad una cartina della città. In quattro punti caratteristici del luogo ci aspettavano dei giochi di gruppo che sempre con molto entusiasmo vengono accolti. 

La giornata è terminata con la preghiera insieme ai genitori e la merenda per tutti.  Al momento dei saluti e ci siamo dati appuntamento a Gavinana. Grazie Gesù perché ci doni giornate che riempiono il cuore di amore.

Seguici su Twitter

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta