ORENTANO - Sabato 22 Luglio grande festa alla RSA «Madonna del Rosario» di Orentano (PI) per i nonni. Infatti, come tradizione la Fondazione «Madonna del soccorso» ha organizzato una cena in giardino con tutti i nonni della RSA «Madonna del Rosario» e i loro familiari e parenti.

Circa 150 persone hanno partecipato alla - sempre gradita - iniziativa che, quest’anno, è stata animata dal coro dei bravissimi ragazzi del Movimento Shalom di Fucecchio che ringraziamo sentitamente per la preziosa collaborazione offerta nell’occasione. La serata iniziata con un momento di preghiera presieduto dal Parroco don Sergio Occhipinti è proseguita con serenità e convivialità tra tutti. Al termine della cena - che ha visto stare insieme amministratori, direzione, nonni e nonne, familiari e personale tutto - si è tenuta la proiezione di un filmato sulla storia del Movimento Shalom. I giovani dell’associazione hanno fatto compagnia ai nonni che hanno molto apprezzato l’iniziativa. Durante la serata sono stati esposti gli oggetti di artigianato realizzati dai nonni durante l’anno ed il cui ricavato sarà utilizzato per acquistare le piante da sistemare nel giardino all’ingresso della RSA. Unitamente a queste offerte saranno utilizzate anche quelle messe a disposizione dei commercianti di Orenano che cogliamo l’occasione di ringraziare. La Fondazione «Madonna del soccorso» Onlus di Fauglia è solita organizzare almeno tre momenti di incontro annuali con tutti i familiari dei parenti delle strutture socio-sanitarie nell’ottica di assicurare un dialogo ed un incontro costante finalizzato al miglioramento continuo del servizio erogato. Il Direttore avv. Riccardo Novi voluto ringraziare tutti i familiari e parenti dei nonni per l’impegno e la collaborazione sempre offerta per la crescita qualitativa del servizio offerto, il Movimento Shalom per la preziosa presenza e tutto il personale che - con il suo impegno - ha reso possibile questa grande festa.