madre bimbi2

CIGOLI - ll 21 luglio 2014 a Cigoli sembra un giorno senza fine, un giorno che si protrae da settimane tra la devozione, la preghiera, la supplica alla Cara Madre dei Bimbi di tanti genitori, giovani ed anziani in una invocazione d’amore e di protezione dalla Madonna.


Dalla Madre dei Bimbi si va sempre volentieri, la madre Celeste sa comprenderci, conosce l’affetto e l’amore dei genitori per i loro bimbi e come essi costantemente la invocano a protezione delle loro creature.
E cosi – prima della festa solenne del 21 luglio – le comunità, le parrocchie o i piccoli gruppi hanno asceso il dolce colle per rivolgersi alla Madre, affidando al suo affetto, al suo grembo materno direi, i propri figli, a quel santo Suo amore che possa difenderli da tante insidie
Lunedì 21 Luglio nella Messa presieduta da Mons. Vescovo, la Parola del Presule all’omelia ha fatto scaturire le lacrime a tante persone, sembrava che anche la natura si ridondasse sui sentimenti delle persone versando dal cielo lacrime intense di pioggia.
«Maria SS.ma prega per noi - ha iniziato mons. Vescovo -intercedi per noi poveri peccatori».
La parola del Vescovo è stata una supplica, una preghiera (fatta propria anche dai fedeli), infatti il Presule ha chiesto alla Madre dei Bimbi la sua materna protezione, l’accorato suo amore materno per i bambini, per noi tutti, per la fine dei tanti tragici e dolorosi avvenimenti che si stanno verificando in questo nostro tempo, poiché tante persone, soprattutto bimbi vengono uccisi a Gaza, sull’aereo in Bielorussia , in estremo oriente e addirittura per cattiveria umana, nel grembo delle madri.
Mons. Vescovo ha chiesto di pregare per questi tragici eventi e per le tante vittime: «La nostra supplica - ha continuato mons. Vescovo deve essere una continua preghiera alla Cara Madre perché possa consolare il cuore delle persone e intercedere presso il figlio Suo Gesù: terminare tante violenza, ritornare la pace e i bambini preservati dal male, vivendo ognuno la propria vita come l’amore infinito di Dio vuole per noi tutti.
«Maria SS.ma - ha concluso mons. Vescovo - con il suo amore infinito per noi ci ricordi la dignità altissima che abbiamo ricevuto nel Sacramento del Battesimo che non deve mai essere scalfita con una cattiva condotta di vita.
La Festa per la Cara Madre dei Bimbi è continuata poi nel pomeriggio con la solenne processione Mariana ed altri momenti di intensa preghiera verso la dolce Icona della Madre dei Bimbi. Don Giampiero Taddei ha benedetto continuamente la sacra infanzia invocando su di essa la materna protezione di Maria, Mediatrice verso Gesù.

Seguici su Twitter

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta