DSC 0114

SANTO PIETRO IN BELVEDERE - Il mattino di Mercoledi 16 Luglio 2014 nella Parrocchia di Santo Pietro Belvedere, si sono celebrate le Comunioni.  I bambini che hanno ricevuto il Sacramento erano davvero emozionati e nel pomeriggio li attendeva la S. Messa concelebrata dal Parroco Don Giovanni Osuch e da Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Fausto Tardelli.

Invitato con gioia per festeggiare anche i Suoi dieci anni di  Vescovato nella Diocesi di San Miniato e ben quarant’anni da quando fu nominato Vescovo. L’accoglienza a Mons. Tardelli è stata molto calorosa: fuori dalla Chiesa lo ha accolto uno scroscio di applausi dei genitori, dei fedeli presenti, dei bambini dell’asilo e del catechismo con le catechiste e in particolare dai Comunicandi. Essi lo aspettavano con trepidazione con tanti palloncini colorati tra le mani simbolo delle preghiere rivolte a Dio, che poi son stati liberati in cielo con tanta gioia da parte di tutti i  presenti. A seguire si è svolta la celebrazione Eucaristica alla presenza anche del sacerdote Don Ernesto Testi e di un Diacono. Prima dell’inizio della S. Messa al Vescovo è stata letta una lettera di saluto e di ringraziamento molto toccante che Lo ha molto emozionato. I fedeli hanno partecipato molto numerosi e i bambini Comunicandi con i genitori han vissuto un giorno intenso e davvero speciale di incontro con il Signore. L’augurio del Vescovo è che la fede accompagni sempre i bambini della Prima Comunione e che il loro cammino sia sempre  un crescendo del loro impegno nella vita parrocchiale del paese.