Immagine 021

CAPANNE - ll prossimo 20 settembre la parrocchia delle Capanne riabbraccerà l’immagine della sua Madonna del buon viaggio, completamente restaurata. In un evento che si terrà nei locali della parrocchia a partire dalle 16, veranno presentati i lavori di consolidamento, restauro pittorico e della edicola, coordinati dall’ingegner Andrea Benvenuti e dalla Dott.ssa Lidia Cinelli.
«Un ringraziamento a chi ha già contribuito e a chi contribuirà - dice il parroco don Fabrizio Orsini - perchè i costi dell’opera sono stati a carico della parrocchia. «Abbiamo deciso di recuperare l’edicola - continua il sacerdote - perchè la comunità è legata in un modo tutto speciale alla immagine della Madonna del Buon Viaggio, e per questo, di comune accordo col Consiglio Pastorale, Economico e del Comitato della Festa della Madonna Buon Viaggio, ho ritenuto giusto dare inizio ai lavori di restauro della edicola e dell’affresco della Madonna che stava deteriorandosi».
Alla presentazione dell’opera parteciperanno il vescovo Tardelli, Andrea Pieroni, Antonio Guicciardini Salini, Alessandro Bandini.