stabbiaq2

SAN MINIATO – Di fronte alla situazione disastrata di Stabbia e dei dintorni, la diocesi di San Miniato istituisce un fondo a sostegno delle necessità più urgenti presso la Caritas Diocesana. Come primo contributo, la diocesi mette a disposizione euro 20.000,00, risorse provenienti dall'8 x mille.Le parrocchie parteciperanno al fondo con una raccolta straordinaria che si svolgerà durante le messe di sabato 27 e domenica 28 settembre.Vista l'ingente misura dei danni arrecati alla popolazione si renderà altresì necessaria le generosità di aziende, associazioni,  privati ed enti.  Lo scopo di questo fondo sarà quello di dare un primo immediato aiuto alle famiglie e alle attività lavorative messe in difficoltà dalla tromba d'aria. Le necessità più urgenti saranno individuate attraverso i parroci ed i centri d'ascolto della Caritas. Per chi decidesse di contribuire alla raccolta in atto le modalità di sostegno sono:

Versamento diretto presso l’Ufficio Caritas a San Miniato. Tel 0571/401125
Versamento su C/C postale n° 14930564 intestato a Caritas Diocesana di San Miniato