gvac3

CASTELFRANCO - È stata una bella serata, quella di sabato 20 settembre all’oratorio San Severo della parrocchia di Castelfranco di Sotto, che ha visto la partecipazione di una quarantina di ragazzi tra giovani e giovanissimi, pronti per affrontare un nuovo anno insieme, ricco di incontri formativi e spirituali. All’arrivo dei ragazzi, dopo un caloroso benvenuto, abbiamo iniziato con un momento di preghiera recitando i Vespri e ringraziando il Signore per quest’incontro. Subito i pizzaioli, don Tommaso Botti, Marco Foggi e Luca Carloni, hanno cominciato a infornare pizze di tutti i tipi... e sembrava non finissero più. I ragazzi hanno mangiato a volontà e hanno potuto condividere un momento insieme, all’insegna dell’allegria e del divertimento.

Abbiamo proseguito la serata spostandoci sulla terrazza dell’oratorio, giocando al famoso “passaparola” di Jerry Scotti: i partecipanti delle due squadre hanno completato un percorso a domande evidenziando parole chiave particolarmente care all’Ac (unitarietà, comunione, annuncio, cura).

Terminato il gioco, i membri del settore giovani del consiglio diocesano hanno presentato il cammino, pensato per tutti i giovani e giovanissimi della diocesi che vogliono seguire un percorso di formazione e approfondimento a livello personale e spirituale, un modo per crescere insieme seguendo Gesù. A conclusione della serata abbiamo recitato la Compieta.
L’Azione Cattolica diocesana ringrazia don Ernesto e la parrocchia di Castelfranco di Sotto per la disponibilità e tutti coloro che vi hanno partecipato.